A Terracina è il momento magico per chi concepisce la propria vacanza al mare come l’occasione perfetta per ritrovare pace e serenità in uno scenario naturale di sorprendente bellezza. Proprio quando l’estate volge al termine e la stagione turistica sta per concludersi, trascorrere qualche giorno in questa incantevole baia può rivelarsi un’esperienza indimenticabile.
Libera dai grandi numeri che affollano i lidi d’Italia durante le ferie di luglio e agosto, la Riviera d’Ulisse è un susseguirsi di spiagge di sabbia fine e dorata, promontori e rocce a picco sul mare, dune dal fascino selvaggio e macchia mediterranea.
Settembre è il mese perfetto per viverla nella sua versione più autentica.
Il cielo è azzurro, di tanto in tanto percorso da candidi cirri, l’aria è tersa, frizzante e ricca di iodio da respirare a pieni polmoni.
In riva al mare, la leggera brezza settembrina mitiga i raggi di un sole ancora caldo, capace di regalarci un’invidiabile abbronzatura ma senza eccessi di temperatura né fastidiose scottature.
Il silenzio e tranquillità delle spiagge fanno sì che il rumore delle onde che s’infrangono sulla battigia sia il sottofondo ideale per rilassarsi, leggere un libro e staccare la spina dai frenetici ritmi della quotidianità, mentre l’acqua cristallina diventa irresistibile per piacevoli nuotate, snorkeling e immersioni alla scoperta di splendidi fondali, grotte e preziosi siti di archeologia subacquea.
Per non parlare dei tramonti: solo a Settembre, quando la sfera infuocata del sole naufraga all’orizzonte, il cielo di Terracina si tinge di colori a dir poco inimmaginabili…